Firmare per sostenere l'Associazione ODV Il sorriso di Teresa, riportando il suo codice fiscale: 91142540151
Il tuo 5×1000 è anonimo e non costa nulla
ODV Il sorriso di Teresa
IBAN: IT81 M034 4032 6300 0000 0601 600
BANCO DESIO - Agenzia di Briosco
Puoi utilizzare qualunque tipo di carta di credito senza obbligo di iscrizione all'Associazione
Beneficiario: ODV Il sorriso di Teresa
Causale: Erogazione Liberale
* Indicazione corretta ed obbligatoria per poter usufruire dei benefici previsti per Donazioni in favore di ODV (Organizzazioni di Volontariato), regolarmente Iscritte al Registro Unico nazionale del Terzo settore.
Erogazione a favore di ODV (Organizzazioni di Volontariato).
Per le persone fisiche:
• è detraibile dall’imposta sulle persone fisiche (IRPEF) per un importo pari al 35% dell’erogazione da calcolarsi su un massimo di € 30.000,00 per ciascun periodo di imposta;
• in alternativa, è deducibile fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Per le aziende ed enti:
• è deducibile fino al 10% del reddito complessivo dichiarato con la rimozione del limite imposto dalla normativa precedente (€ 70.000,00 annui)
• se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l'eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo di imposta successivo.
Il documento più importante da conservare con la massima cura è sicuramente la ricevuta del versamento rilasciata dalla Onlus nella quale risulterà anche la modalità di versamento utilizzata. Per le erogazioni eseguite con la carta di credito, è indispensabile tenere almeno una copia o meglio ancora l'originale dell'estratto conto della società che gestisce la carta di credito. In questo modo, infatti, se l'amministrazione finanziaria farà un controllo a scopo di verifica dei dati forniti, il richiedente della detrazione fiscale risulterà infatti in regola con tutti i documenti.
Copyright @ 2024 ODV Il Sorriso di Teresa