Il tumore al seno nel nostro paese colpisce ogni anno circa 50.000 persone e rappresenta il cancro più frequente tra le donne.
La sopravvivenza al tumore al seno è tra le più elevate in ambito oncologico, a 5 anni dalla diagnosi, essa si attesta quasi al 90% grazie al miglioramento delle tecniche diagnostico-terapeutiche e all’attenzione sempre più alta verso la prevenzione.
Crediamo fortemente nella prevenzione come lotta contro il tumore al seno e sappiamo che attraverso periodici screening come la mammografia e visite specialistiche, è possibile individuare precocemente eventuali segnali della malattia, consentendo interventi tempestivi e cure personalizzate.
Ogni mese di ottobre la nostra associazione promuove GRATUITAMENTE lo screening mammografico ed ecografico in collaborazione con il CAB Polidiagnostico a chiunque ne faccia richiesta, basta compilare il modulo attraverso il nostro sito web.
Siamo convinti che sia essenziale continuare a rendere consapevoli le donne che una diagnosi precoce salva veramente la vita.